NEWS

08/01/2019 10:09

WINTER EQUESTRIAN FESTIVAL 2019

Florida al centro dell’equitazione per le prossime 12 settimane

WEF 2019

12 settimane non-stop. Questa è la formula ormai ben conosciuta del Winter Equestrian Festival e dell’Adequan Global Dressage Festival, considerati delle vere e proprie attrazioni. Anche per l’edizione 2019 è tutto pronto per accogliere non solo l’elite equestre ma anche tutti gli amanti del sole presso uno dei centri equestri più sconfinati del mondo, il Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC).

Le due persone al comando sono i coniugi Bellissimo, Mark e Katherine, i quali seguendo il proposito di innovare l'equitazione, sono riusciti a rinnovare uno dei più antichi settori, mantenendo alta la sua rilevanza, riunendo armoniosamente tre discipline: il Winter Equestrian Festival per il salto ostacoli e gli appassionati di Hunter che si svolge contemporaneamente al confinante Adequan® Global Dressage Festival e con l'acquisizione dell'International Polo Club, una terza disciplina è venuta alla ribalta.

E così anche nel 2019, dal 9 gennaio al 31 marzo il fulcro dell’equitazione sarà in Florida, riunendo cavalli, cavalieri, spettatori e sponsor di tre espressioni equestri diverse. 

I riflettori saranno soprattutto puntati sulle arene del Hunter e Salto in quanto innumerevoli categorie a 2, 3, 4 e 5 stelle nonché alcune riservate agli l'Under-25 necessiteranno di conquistatori. E per rendere il tutto ancora più esclusivo non manca il contributo di straordinari sponsor come Rolex oppure la Maison Hermés, sponsor principale per la divisione Under-25 che non ha voluto farne a meno che rinnovare la sua presenza per il secondo anno di fila.

Tra le gare da non perdere: 

BATTLE OF THE SEXES

Prima settimana – primo highlight. Lo scontro tra uomini e donne è iniziato undici anni fa, e finora le donne hanno vinto ogni singolo evento. Una gara emozionante con match race e classi di velocità.

 

La grande sfida charity presentatA da Fidelity Investments®

Durante la 4° settimana un totale di 34 squadre cercheranno di assicurare un totale di $1.500.000 che saranno dati in beneficenza ad organizzazioni charity locali di Palm Beach.

 

FEI NATIONS CUP

Sabato 2 marzo la prima di solo due Coppe delle Nazioni targate FEI si disputerà in occasione del WEF 2019. Diverse Squadre composte da quattro binomi provenienti da tutto il mondo raggiungeranno Wellington per aggiudicarsi la vittoria e per l’orgoglio nazionale.

 

Rolex Grand Prix

Il WEF 2019 si concluderà come ben sappiamo, con il Rolex Grand Prix alla fine della 12esima settimana. Sabato 30 marzo quindi alcuni degli atleti più acclamati del mondo scalderanno i motori per mettere mano al jackpot di $500.000.

 

Non solo salto osctacoli perché in contemporanea anche alcuni dei più eleganti rappresentanti del Dressage si recheranno a Wellington in occasione dell’Adequan® Global Dressage Festival. Destinato ad essere uno dei circuiti di dressage più attesi, nonché più competitivi del mondo, anche nel 2019 per quasi 3 mesi, dal 9 gennaio al 31 marzo, il villaggio equestre al Palm Beach sarà testimone di eleganti balli nel rettangolo di Dressage.