NEWS

01/12/2017 11:05

VALEGRO, TALENTO STATUARIO

Avviata la raccolta fondi per erigere una statua

©FEI/Arnd Bronkhorst

Valegro non ha nessun bisogno di presentazioni, infatti nel corso della sua carriera ha vinto tutto quello che poteva vincere, infranto tutti i record possibili e da lì non è solo diventato il personaggio sportivo più amato della disciplina del dressage insieme alla sua amazzone Charlotte Dujardin, ma insieme hanno incarnato l’emblema di questa disciplina, un tutt’ uno tra complicità e rispetto reciproco per lo sport.

Ma Valegro non è solo amato da tutti i fan del dressage e dell’equitazione. Dove risiede, nel Glouchestershire, ha raccolto attorno a sè un vero e proprio nugolo di sostenitori appassionati che hanno seguito e supportato attivamente le imprese agonistiche del fenomenale KWPN. Nonostante il cavallo sia stato ritirato dall’ attività agonistica ormai da quasi un anno, continua a raccogliere attorno a sè entusiasmo e partecipazione.

E non è tutto, perché ora, sulla sua pagina facebook è stato annunciato che verrà avviata una raccolta fondi per erigergli una statua a grandezza naturale.

Sono già numerose le adesioni raccolte, soprattutto dalle comunità locali del British Newent Glouchestershire dove "Blueberry", questo il celebre soprannome di Valegro, è considerato una leggenda e amato da tutti i cittadini.

La statua sarà posizionata nel centro cittadino dove proprio nei giorni scorsi ha incontrato tutti i suoi ammiratori in occasione del lancio di questa iniziativa che sarà supportata online dal sito crowdfunding. E le date per la realizzazione ci sono già: La prossima primavera verrà presentato un primo modello della statua, mentre il progetto sarà concluso entro la fine del 2018.

Quando si dice, essere “per sempre.”

Cliccate QUI per raggiungere il sito di Charlotte e avere più informazioni sulla statua di Valegro

http://equestrio.com/

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://www.vestrum-italy.com/

https://www.u-black.com/it/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.clabel.it/it/

http://www.cavalleriatoscana.it

http://www.cutered.it