NEWS

23/01/2018 14:34

U BLACK, SPERONI ‘UNICO’: SOGNA, AMA, OSA.

Svelata nuova collezione in oro puro e pietre preziose

ClassHorseTV

VICENZA (9​​ ​gennaio, 2018)

Da oggi il sogno diventa realtà. La ricerca costante di un’elegante perfezione - cardine attorno a cui ruota l’equitazione - prende forma, in un’oggetto prezioso che in tutta la sua raffinata lucentezza sussurra: “Sogna. Desidera. Innamorati. Osa”.

U Black presenta ‘Unico’, speroni in oro puro e pietre preziose. Totalmente personalizzabile, dalle misure allo stampo, dal taglio alla finitura, fino al più piccolo dettaglio, la nuova Collezione è un’esperienza esclusiva. E non solo nel nome. Perché diverso e unico è ogni sogno, ogni desiderio, ogni amore quando donne e uomini montano a cavallo. Indossare gli speroni Unico significa vivere un nuovo paradigma di stile equestre, completamente modellato sulla persona.


GIOIELLI ESCLUSIVI: TRA MADE IN ITALY E AUDACIA DI SCEGLIERE

Creati a mano uno a uno, gli speroni Unico sono disponibili in oro giallo, bianco e rosa. Arricchiti da pietre preziose, certificate al 100%, come diamanti, zaffiri, rubini, smeraldi. Affidati a mani maestre del made in Italy che, con antichi gesti e nuove tecnologie, portano all’estremo una tradizione di straordinaria raffinatezza ed eleganza.

Ma come si realizza un sogno? Gli artigiani più esperti di U Black modellano la forma perfetta, dopo avere ascoltato indicazioni e personalizzazioni dei sognatori più audaci. Sono maestri orafi di Valenza, il celebre distretto che fa scuola in tutto il mondo, e designer specializzati in creazioni per aziende internazionali del settore oro e gioielli.

Questi ultimi studiano design dello sperone ed ergonomia. I gioiellieri, infine, realizzano il sogno di chi ha osato scegliere. Sono infiniti i giochi di luci e colori, le raffinate sfumature e i dettagli preziosi che possono scaturire, proprio perché ogni pezzo racconta una storia diversa e irripetibile da altri. Questo è ciò che trasforma un gioiello di lusso in un’icona di stile esclusivo.

Il solo denominatore comune a tutti gli speroni è la lega U Black, appositamente brevettata per garantire, insieme a pregio e bellezza, resistenza e durevolezza nel tempo.


UNA TRADIZIONE LONTANA E IL MISTERO DEL NERO

Con Unico, U Black offre la possibilità di indossare gli speroni come un autentico gioiello. Il che significa riportare il mondo della moda e del lifestyle equestre alle sue origini. A un antico passato in cui lo sperone era, ancor prima che strumento tecnico, simbolo di distinzione e appartenenza a una élite; una élite esclusiva, di eccellenze, se lo sperone era in oro.

La magia di Unico nasce dunque nella storia, facendo sentire parte di un sogno antico e prestigioso. Esperienza riservata, però, solo a chi dimostra di osare. A chi ha l’audacia di addentrarsi nel nero più assoluto, quello di U Black, che chiede di lasciarsi andare a un’estetica fatta di emozioni pure e per questo travolgenti. Scoprendo così il mistero potente del ‘pure black’ capace di celare le sensazioni contrastanti e totalizzanti evocate dallo spirito dicotomico dell’equitazione: eleganza e solidità, raffinatezza e forza, tenacia e armonia.

FACEBOOK @Ublackrider

INSTAGRAM @ublackrider

https://goo.gl/RCJQNx