NEWS

02/01/2019 11:55

TRA LONDRA E MECHELEN

William Whitaker trionfa a casa, Ahlmann e Minderhoud a Mechelen

FEI/Dirk Caremans

I circuiti FEI di salto e dressage non sono andati in vacanza e sia a Natale che a Capodanno hanno regalato emozioni al pubblico.

Partendo da Londra, tappa natalizia per eccellenza, dopo il trionfo di Wandres nel dressage, l’arena britannica ha visto la vittoria di uno dei suoi cavalieri nel salto ostacoli.

Il 29enne William Whitaker, in sella a Utamaro d’Ecaussines è riuscito a sbaragliare ben 17 concorrenti al jump off. Nomi di un certo calibro tra cui Scott Brash, Edwina Tops Alexander, Daniel Deusser e persino suo zio William. Una vittoria grandiosa, che ha fatto esplodere il pubblico di casa in un boato pazzesco, il regalo di Natale perfetto per questo giovane cavaliere. 

Il circuito di qualifica si è poi spostato a Mechelen, palcoscenico dell’ultima sfida dell’anno sia nel salto che nel dressage. In quest’ultima disciplina a portare a casa il leg è stato Hans Peter Minderhoud, campione 2016 della Coppa. Glock’s Dream Boy ha fatto letteralmente sognare giudici e spettatori con la sua strabiliante ed elegante performance, degna di una percentuale superiore all’80%, 83.665 per essere precisi. Dieci anni ma con un potenziale enorme, lo stallone ha relegato al secondo posto la tedesca Helen Langehanenberg e il suo Damsey FRH.

Ma la Germania si è rifatta con il salto ostacoli, dato che è stato Christian Ahlmann a conquistare il nono leg. Quattro i cavalieri che sono riusciti ad accedere al jump off…e che cavalieri! Ludger Beerbaum, Harrie Smolders, Kevin Staut e Ahlmann appunto che con Clintrexo Z porta a termine un netto in soli 39.87 secondi. 

Si chiude così il 2018, mentre il 2019 ripartirà con la tappa di Basilea dal 10 al 13 Gennaio per il salto ostacoli mentre il dressage andrà in scena dal 24 al 27 Gennaio ad Amsterdam. 

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_