NEWS

28/02/2019 11:22

SCUDERIA ROTHENBERGER IN FIAMME

Diversi cavalli morti nel rogo

©Hessenschau

La “Hessenschau” ha pubblicato, questa mattina, la notizia che quattro cavalli sono morti nel rogo che ha colpito la scuderia della Famiglia Rothenberger, l’Erlenhof a Bad Homburg vicino a Francoforte. Alcune persone, cha hanno soccorso i cavalli, hanno subito un’intossicazione da fumo. Alcuni cavalli sono riusciti a salvarsi nell’adiacente bosco e sono già stati recuperati.

La chiamata di emergenza è stata ricevuta dai vigili del fuoco stamattina, 28 febbraio alle ore 6.15. Il rogo è partito dall'arena indoor, che è stata completamente distrutta, e successivamente il fuoco si è trasferito anche negli edifici adiacenti.

Sulla loro pagina Web, la famiglia Rotehberger srive le seguenti parole:

“Come probabilmente avrete già saputo la nostra scuderia è bruciata stanotte. Ora stiamo ritornando da Lier per verificare la situazione. Sicuramente abbiamo perso gran parte del nostro lavoro di una vita: il campo coperto, la nostra stalla, diversi giovani cavalli e altri già ritirati. Sönke e Sanneke si sono resi conto del rogo perché il nostro cane ha abbaiato. Sönke è stato in grado di portare Cosmo nella scuderia della famiglia Krause e a salvare Goldi, molti altri cavalli sono stati feriti. Sanneke è in ospedale sotto osservazione dopo aver subito un’intossicazione da fumo, ma sta bene. Vi comunicheremo di più nel momento in cui saremo riusciti ad avere una panoramica della situazione e dopo aver ritrovato le parole. Vi preghiamo di non chiamarci fino a quel momento.

Grazie.”

 

QUI il VIDEO pubblicato da Hessenschau

QUI lo statement della Famiglia Rothenberger

 

Cosima von Klebelsberg