NEWS

07/06/2019 11:35

ROTTERDAM 2019

Il programma di dressage e salto

FEI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS

I Campionati Europei 2019 saranno l’evento equestre più grande mai organizzato a Rotterdam, il secondo in Olanda dopo i WEG del 1994 e a soli 75 giorni dall’inizio, è stato pubblicato il programma ufficiale.

Si partirà con il dressage in scena lunedì 19 Agosto e già il giorno successivo ci sarà la prima cerimonia di premiazione che assegnerà le medaglie alle squadre. A livello individuale, i migliori 30 atleti della prova di lunedì accederanno al Grand Prix Special di giovedì 22 e da qui solamente i migliori 15 si qualificheranno al Freestyle di sabato che incoronerà il nuovo campione, o campionessa, d’Europa.

Il salto ostacoli inizierà invece mercoledì 21 Agosto con la gara di velocità determinante per le ranking individuale e a squadre. La battaglia tra le varie nazioni si disputerà su due rounds il giovedì e il venerdì e solo allora scopriremo la squadra vincitrice. I migliori 25 riders invece entreranno nell’arena domenica 25 Agosto per sfidarsi nel Longines Grand Prix e con la cerimonia di premiazione dei medagliati a livello individuale, calerà il sipario su questa edizione dei Campionati Europei.

Un’edizione importantissima non solo perché ci regalerà una settimana di equitazione ai massimi livelli, ma anche perché sarà l’evento che determinerà chi saranno le squadre e i cavalieri che rappresenteranno il Vecchio Continente alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

 

 

Maira Mohamed

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_