NEWS

05/09/2017 16:13

ROLEX GRAN SLAM

Tutto pronto per lo CSIO5* di Calgary

ClassHorseTV

Dopo Aachen, il Rolex Grand Slam prosegue e dalla Germania approda in Canada. Sarà lo Csio di Spuce Meadows ad ospitare il concorso a 5*, dal 6 al 10 settembre che come sempre culminerà con il fantastico Gp.

Firmato ovviamente da Rolex, il concorso canadese è uno dei quattro leg di Grand Slam, il circuito composto da quattro Gran Premi che tocca Aachen, Calgary appunto, Ginevra e dall'anno prossimo anche s' Hertogenbosch. Tutti e i 4 leg sono dotati di un montepremi totale che tocca i 5 milioni di Euro. Ma c’è anche la possibilità di vincere un ulteriore bonus di 250 mila euro per due vittorie non consecutive, situazione che potrebbe implicare Pedro Veniss, vincitore di Ginevra. 500 mila vanno a chi vincerà due Gp consecutivi e siamo sicuri che Gregory Wathelet ci proverà, in quanto firmatario di uno splendido successo ad Aachen. 1 milione di euro va a chi ne dovesse mettere in tasca tre di fila, montepremi che raddoppia nel caso in cui si vincessero tutti e 4 i leg.

Ad ora, a vincere tre leg di fila ci è riuscito solo Scott Brash insieme ad Hello Sanctos nel 2015. Ma nel 2016, a un anno di distanza, è stato sempre lui a tornare in vetta e questa volta insieme ad Ursula. 

A Spruce Meadows ci sarà anche l’attesissima Coppa delle Nazioni, dove sarà presente anche una rappresentativa azzurra. Roberto Arioldi ha individuato il quintetto azzurro che rappresenterà il tricolore nello CSIO canadese. A scendere in campo saranno Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, Lorenzo De Luca su Ensor De Litrange, Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck, Giulia Martinengo Marquet su Fine Edition e Paolo Paini su Ottava Meraviglia Di Ca' San Giorgio.

http://www.equiline.it/

https://www.u-black.com/it/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.clabel.it/it/

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.cavalleriatoscana.it

http://equestrio.com/

http://www.cutered.it

https://www.brunodelgrange.com/en/