NEWS

02/09/2019 17:45

Comunicato Stampa

RIFUGIO DEGLI ASINELLI

Ultimi "Ih-oh... ga!" del 2019

ClassHorseTV

Ultimi appuntamenti del 2019 con Ih-oh... ga, lo yoga in mezzo agli asinelli del Rifugio di Sala Biellese (BI).

Grazie alla guida dell’istruttore Roberto Castellucci, sarà possibile immergersi in due ore di pratica yoga all’aria aperta, circondati dagli asinelli ospiti della sede italiana di The Donkey Sanctuary, in via per Zubiena 62 a Sala Biellese (BI). Un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti degli animali, della natura e del benessere.

Fissi dalle 10 alle 12 di mattina, i due prossimi eventi saranno:

  • Domenica 8 settembre (chi vuole partecipare può iscriversi contattando direttamente il Rifugio via email a info@ilrifugiodegliasinelli.org o telefono 015.2551831), in compagnia di un gruppo di sostenitori inglesi di The Donkey Sanctuary in visita al Rifugio

 

  • Sabato 14 settembre (per prenotazioni in questa data e informazioni contattare direttamente Roberto - 339 7812100)

I partecipanti dovranno portare tappetino, coperta, abbigliamento comodo e adeguato alla temperatura, acqua.

 

In caso di maltempo, la sessione di yoga avverrà al coperto e al termine sarà garantita l'interazione con gli asinelli.

Parte del ricavato dell'iniziativa è destinato alle cure degli oltre centoventi asini e muli ospiti del Rifugio.

 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Ufficio stampa della Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS”

Laura Salvatore

Tel 015 2551831 - 340 7412578

NOTE PER L’EDITORE

La Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS”  si occupa di salvare asini, muli e bardotti da casi di maltrattamento e abbandono, ovunque essi si trovino. Grazie al supporto di The Donkey Sanctuary, del quale è la base italiana, è sinora riuscita ad aiutare oltre 500 asini, molti dei quali vittime di violenza e abbandono, provenienti da tutta Italia e dall’estero (Romania, Svizzera, Francia e Grecia).

Agli asini vecchi e malati fornisce cure di alto livello nel centro di Sala Biellese (BI); agli asini giovani e sani offre la possibilità di venire affidati a famiglie in grado di garantire loro affetto e attenzioni. Alcuni asinelli, particolarmente predisposti al contatto con gli umani, sono inoltre preparati per aiutare bambini e adulti con bisogni speciali (attività assistite). Obiettivo importante della Fondazione è anche l’educazione al rispetto e alla conoscenza degli asinelli: vengono organizzate visite didattiche guidate del centro per scolaresche o gruppi e gli esperti del Rifugio sono sempre a disposizione per fornire informazioni e supporto. I responsabili del benessere indagano inoltre su casi di maltrattamento e abuso.

 

Importante! 

Riceve questa email perché è iscritto alla Press List de Il Rifugio degli Asinelli ONLUS.

La privacy per noi è sempre stata importante: i suoi dati (nome, cognome, email e testata) non sono mai stati, né saranno diffusi a terzi e continueremo a trattarli in modo da garantirne sicurezza e riservatezza. Qui trova la nostra Informativa aggiornata sul loro trattamento.

Qualora non volesse più ricevere comunicati stampa e newsletter può, in qualunque momento, disiscriversi contattando laura.salvatore@ilrifugiodegliasinelli.org o utilizzando il link "Preferenze email" in calce a ogni comunicazione. Può utilizzare gli stessi riferimenti per aggiornare i suoi dati.

Il suo aiuto nel diffondere le attività del Rifugio degli Asinelli significa moltissimo per noi: grazie di cuore per essere al nostro fianco!