NEWS

19/09/2017 17:46

RAIDHO

La forza curativa del cavallo

©Raidho

Alexandra Rieger nel 2011 ha fondato il metodo Raidho e oggi vive e lavora sulle sponde occidentali del Lago di Garda, a Gargnano, luogo dove si incontrano e mescolano le energie naturali al potere curativo dei cavalli, in una fattoria incastonata tra cipressi, oliveti e frutteti. Un piccolo paradiso aperto a tutti coloro che sono curiosi di scoprire Raidho, un’iniziativa che porta con se molti significati: interagire, muoversi, viaggiare, lavorare, curare e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, semplicemente stando con i cavalli che attraverso le loro azioni e le loro reazioni innescano interessanti dinamiche nell’inconscio umano.

Alexandra è la guida di questo viaggio interiore, un lavoro terapeutico che libera energie di guarigione e che da la possibilità di conoscere il nostro inconscio più intimo e sbloccare i nostri limiti, spesso causa di paura immotivate.

Ci sono diverse strade che Alexandra e i suoi cavalli possono percorrere con voi:

1. "A cavallo dei 7 chakra": è il percorso Raidho più completo. Sette workshop di due giorni l'uno a distanza di circa due mesi l'uno dall'altro, per ri-strutturare la propria persona partendo dalle radici e guidati, man mano, dai cavalli che darannno un feedback sempre sincero e chiaro sull'avanzamento della persona nel ritroare la sua vera forza (che non è mai aggressiva).

Prima data di inizio: 27 e 28 gennaio 2018
Seconda data di inizio: 24 e 25 febbraio 2018

Info QUI


2.  "Sciogliere il Corpo di dolore attrevrso i cavalli": è un workshop intensivo di due giorni. I cavalli, che rispondo solo alla nostra verità spontanea, ci aiutano a svelare quando in noi agisce l'ego, a riconoscere la sua voce nella mente e, di conseguenza, nei pensieri e nelle azioni. Il workshop mira, attraverso diversi esercizi con i cavalli, ad acquisire una maggiore consapevolezza di come quando siamo radicati, chiari, gentili e abbiamo focus, il cavallo risponda come in un dialogo a parole alle nostre domande/richieste. Viceversa, cosa accade con il cavallo quando ci domina l'ego? Lo sperimenterete...

Prima data: 28 e 29 ottobre 2017

Info QUI


3. "Scopri il cavallo come animale guida": è un workshop intensivo di un giorno. Qui si scopre il cavallo in un rapporto molto diretto e fisico, legato alle emozioni tattili e di vicinanza con esso. Ciò che ci attira in lui è ciò che abbiano in noi, che che temiamo in lui è ciò che temiamo in noi. Per questo puà guidarci a vedere noi stessi in modo più ampio e profondo. Il workshop unisce momenti ed esercizi di contatto e relazione con i cavalli a sesioni di meditazione e pratica sciamanica.

Prima data: venerdì 15 dicembre 2017

Info QUI

Ulteriori informazioni si possono trovare direttamente sul sito Raidho Healing Horses.

http://www.vestrum-italy.com/

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://equestrio.com/

http://www.equiline.it/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.cavalleriatoscana.it

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.clabel.it/it/

http://www.cutered.it

https://www.u-black.com/it/