NEWS

16/05/2017 15:07

PREAKNESS STAKES

Al via il secondo appuntamento della Triple Crown

Pimlico Race Course

E’ partito il countdown per il secondo appuntamento della Triple Crown, le tre corse di galoppo, nate negli States nel lontano 1853, che sanno far accelerare il battito cardiaco di tutti coloro che amano il mondo dell’ippica.

Un appuntamento storico che profuma di tradizione e sport, e che rappresenta un momento imperdibile per gli americani e per tutti gli appassionati del settore, una corsa che ogni anno attrae migliaia di spettatori e viene trasmessa e seguita da milioni di persone.

Dopo la vittoria di Always Dreaming nel Kentucky Derby, andato in scena il 6 di maggio, aspettiamo il momento delle Preakness Stakes, che sarà appunto sabato 20 maggio. Solo 12 i cavalli che nel corso degli anni si sono accaparrati le tre vittorie consecutivamente diventando miti del galoppo, ultimo tra questi American Pharoa, che nel 2015 è passato da cavallo a leggenda, incidendo il suo nome nell’albo d’oro dei vincitori.

Le Belmont Stakes, rush finale della prestigiosa serie, sono in programma per sabato 10 giugno… ma per sapere se ci sarà un possibile vincitore della Triple Crown Race, dobbiamo avere solo un po’ di pazienza e attendere fino a sabato, vedremo se anche nelle Preakness Stakes Always Dreaming avrà la meglio e inizierà a correre sul serio per il triplice titolo!

http://www.vestrum-italy.com/

http://equestrio.com/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.cavalleriatoscana.it

http://www.clabel.it/it/

http://www.cutered.it

http://www.equiline.it/

http://www.cavallomagazine.it/

https://www.brunodelgrange.com/en/

https://www.u-black.com/it/