NEWS

26/05/2017 11:25

PIAZZA DI SIENA 2017

Grandi emozioni nell’ovale di Villa Borghese

©Piazza di Siena

Un’edizione speciale, quella dell’ottantacinquesimo CSIO Capitolino, andato in scena lo scorso weekend nella magnifica cornice di Villa Borghese, quest’anno più bella che mai, con un rinnovato appeal che ha giovato al successo dello storico concorso.

Successo dovuto principalmente al risultato degli azzurri in Coppa delle Nazioni, che dopo 32 anni hanno fatto risuonare nuovamente l’inno di Mameli nell’ovale del verdeggiante parco romano, in una vera e propria esplosione di commozione e gioia di tutto il pubblico presente.

Lorenzo De Luca, Bruno Chimirri, Alberto Zorzi e Piergiorgio Bucci hanno saputo riscrivere una pagina importante per la storia del salto ostacoli italiano, che riconferma una volta di più la crescita della disciplina e l’ottimo livello raggiunto dai nostri atleti.

Nel piccolo GP di sabato abbiamo visto il trionfo del francese Mathieu Billot in sella a Ilena S, invece nella sei barriere è stato Filippo Bologni ad avere la meglio: il giovane italiano in sella a Cassino ha ottenuto la vittoria raggiungendo l’altezza di 1.90m nell’ultimo giro e riconfermando il suo cavallo come un vero e proprio professionista in questa spettacolare categoria.

Il fine settimana ha visto poi la sua emozionante conclusione con lo storico Gran Premio Loro Piana, la cui vittoria è andata a Jur Vrieling con VDL Glasgow vh Merelsnest.

Un appuntamento magico quello di Piazza di Siena, amato dagli appassionati italiani ed esteri, dai cavalieri e dagli spettatori, un punto fermo nel calendario di chi ama il nostro sport e di chi non si vuole perdere l’eccellenza del salto ostacoli in una delle location più storiche e suggestive del mondo.

QUI TUTTI I RISULTATI

http://www.HorsePointTV.com

http://www.clabel.it/it/

http://equestrio.com/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.cutered.it

http://www.equiline.it/

http://www.cavalleriatoscana.it