NEWS

22/10/2018 10:55

MOROCCO ROYAL TOUR

Grande successo per la nona edizione

R&B PRESSE

Cala il sipario sulla nona edizione del Morocco Royal Tour, l’evento che ha portato il salto ostacoli in tre città marocchine in tre weekend consecutivi.

L’ultima fermata è stata El Jadida, in concomitanza con Le Salon du Cheval della città e che ha visto grandi cavalieri affrontare il percorso messo a punto da Uliano Vezzani.

Nella prima tappa di Tetouan a sventolare in alto è stata la bandiera marocchina grazie alle gesta del cavaliere di casa El Ghali Boukra seguita da quella francese a Rabat con la vittoria di Emerick George. E domenica ad El Jadida è stata ancora una volta La Marsigliese a risuonare, questa volta grazie a Philippe Rozier.

Trentanove i cavalieri scesi in campo e di questi solamente quattro sono riusciti a concludere il primo round senza nessun errore qualifiicandosi quindi al secondo round insieme ad altri sei riders con quattro penalità. Alla fine l’unico a segnare un secondo netto è stato proprio Philippe Rozier in sella a Cristallo che si aggiudica quindi la vittoria di questo Gran Premio nella patria che per molto tempo è stata la sua seconda casa dato che per ben dieci anni è stato il CT della squadra marocchina.

L’Italia è presente sul podio di El Jadida con Roberto Arioldi che conquista il secondo posto davanti a Simone Delestre.

 

Maira Mohamed