NEWS

11/07/2019 17:09

LONGINES FEI WORLD CUP

Pubblicato il calendario edizione 2019/20

FEI

La FEI ha annunciato le tappe e le date della prossima stagione di Coppa del Mondo, il circuito indoor più importante e prestigioso.

Sei mesi di eventi a cinque stelle in tutto il pianeta che decreteranno i migliori cavalieri delle varie Divisioni che si scontreranno poi nell’arena di Las Vegas nell’Aprile 2020.

Tutti gli occhi saranno puntati sulla Western European League, il girone più importante e più impegnativo a cui partecipano i cavalieri più forti del mondo. Ma sono solamente 18 i posti disponibili alla Finalissima, e i riders hanno 13 tappe, solamente 13 chance di raccogliere i punti utili.

Il calcio d’inizio, o meglio il salto, nel Vecchio Continente sarà come sempre a Oslo il 17 Ottobre: da lì i cavalieri nelle due settimane che seguiranno voleranno prima a Helsinki e poi a Lione mentre dal 7 al 10 di Novembre saranno a FieraCavalli Verona, manifestazione equestre italiana per eccellenza, tappa di Coppa del Mondo dal 2001. Pausa una settimana e il circuito atterrerà in Spagna per i due legs di Madrid e La Coruna. Come sempre l’atmosfera natalizia si respirerà prima a Londra e poi a Mechelen mentre con l’anno nuovo si salterà a Basilea dal 9 al 12 Gennaio e poi a Lipsia e ad Amsterdam. La penultima tappa andrà in scena dal 6 al 9 Febbraio a Bordeaux mentre il weekend successivo la città svedese di Gotheborg sarà veramente l’ultima occasione per ottenere un posto in finale.

I 18 che si sono qualificati scenderanno in campo a Las Vegas dal 15 al 20 Aprile 2020 insieme ai cavalieri provenienti dalle altre Divisioni: sarà infatti la City of Lights a decretare il nuovo campione (o campionessa) di Coppa del Mondo, titolo che ora è in mano allo svizzero Steve Guerdat.

 

Maira Mohamed