NEWS

12/09/2017 14:27

LOCATION OLIMPICHE

Tokyo 2020, Parigi 2024, L.A. 2028

ClassHorseTV

Archiviato ormai quasi un anno fa il capitolo Rio 2016, tutte le energie sembrano ormai convogliate nella preparazione dei prossimi appuntamenti a 5 cerchi. Dietro l’angolo, all’ orizzonte spuntano già Templi, musei e Palazzi imperiali. Benvenuti a Tokyo, che nel 2020 ospiterà i Giochi Olimpici. Già da questa data per tutte e tre le discipline equestri entrerà in vigore il nuovo format. Squadre con soli 3 cavalieri in campo, abolizione del drop score e l’uso della riserva, cavallo o cavaliere, solo per ragioni di tipo medico.

E dopo Tokyo? Sono già pianificate le location per 2024 e 2028, Parigi e Los Angeles. Entrambe le città riceveranno 1.7 miliardi di dollari per l'organizzazione, con la città statunitense che potrà contare anche su un bonus di 500 milioni. Nel 2024 a Parigi, salto ostacoli, dressage e completo saranno ospitati in quella magica cornice che fa già sognare solo pronunciandone il nome: Versailles. Ma anche L.A., con il suo fascino e la sua energia, saprà essere palco scenico eccezionale per l’evento olimpico del 2028.

L’ufficializzazione del calendario a cinque cerchi, per una pianificazione che va oltre il decennio, avverrà a Lima proprio in questi giorni, durante la riunione del Comitato Olimpico Internazionale.

Due città completamente diverse tra loro ma accomunate da una grossa caratteristica. Quella di portare sotto i riflettori gli Sport Equestri, e quanta luce ne scaturirà.

http://www.clabel.it/it/

http://www.cavalleriatoscana.it

http://www.equiline.it/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.HorsePointTV.com

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.cutered.it

http://equestrio.com/