NEWS

17/12/2018 11:17

LGCT PLAY OFFS

Edwina Tops Alexander protagonista assoluta

LGCT/Stefano Grasso

L’atmosfera natalizia di Praga è diventata lo scenario dei play off del Longines Global Champions Tour, che ha visto i 16 campioni della stagione 2018 sfidarsi nella O2 Arena per accaparrarsi il montepremi da 1.25 milioni di Euro.

Due i round ideati da Uliano Vezzani che hanno messo a dura prova i campioni regalando però una gara adrenalinica dato che con così pochi concorrenti e tutti di un certo calibro, il pubblico non poteva che andare in visibilio.

Alla fine però è stata lei a conquistare il titolo: Edwina Tops Alexander in sella alla sua fedele California è riuscita a portare a termine il risultato migliore chiudendo con 4 penalità totali in 61.08 secondi. Al secondo posto Ludger Beerbaum anche lui con 4 penalità ma in 61.56 secondi mentre a chiudere il podio Frank Schuttert.

Ottima prestazione anche per gli azzurri in gara: sesto posto per Lorenzo DeLuca e Ensor de Litrange mentre Alberto Zorzi in sella a Ulane de Coquerie si aggiudica l’ottava posizione. 

Con i PlayOff, il LGCT ha aggiunto un capitolo innovativo nella storia del salto ostacoli, rendendo il circuito ancora più importante e portando l’equitazione a un livello completamente differente dal passato.

 

Maira Mohamed 

 

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_