NEWS

15/04/2019 09:42

LGCT MEXICO

Jerome Guery trionfa nel GP

©Manuel Queimadelos

Un fenomenale Jerome Guery si è portato a casa il Gran Premio di Città del Messico, il secondo della stagione LGCT di quest’anno.

Trenta i cavalieri scesi in campo per affrontare il percorso base costruito da Javier Trenor e dodici passano al jump off. Il primo a imporre il tempo da battere è Simon Delestre in sella a Uccello de Will in 42.65 secondi. Ma è un susseguirsi di tempi sempre più veloci fino a Harrie Smolders che con DON VHP Z ferma il cronometro a 40.74.

Un percorso perfetto che a sorpresa viene superato in velocità dal binomio egiziano Abdel Said/ Venise du Reverdy che chiudono il netto in soli 40.53 secondi.

Sembrava fatta, eppure ecco che Jerome Guery entra nell’arena e per solo un secondo di differenza spodesta Abdel Said dalla vetta relegandolo alla seconda posizione provvisoria che si tramuta poi in definitiva dato che nessuno dei rimanenti avversari riesce a battere il tempo del belga che diventa quindi il Re del Messico.

Un ottimo risultato comunque per il cavaliere egiziano che non è mai salito su un podio del circuito e che si ritrova davanti a Harrie Smolders che si piazza terzo.

Ora i cavalieri si dirigeranno direttamente a Miami con il terzo leg in scena questo fine settimana. 

Maira Mohamed 

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_