NEWS

08/11/2017 17:16

LGCT 2017

A Doha la sfida conclusiva

©LGCT

L'appuntamento con la finale del Longines Global Champions Tour 2017 è alle porte e la Hollywood del salto ostacoli si riunisce a Doha per l'atto conclusivo della stagione. L'olandese Harrie Smolders, incoronato vincitore con un turno di anticipo non teme la concorrenza dei vari Scott Brash, Eric Lamaze, Lorenzo De Luca, Gregory Wathelet, Kevin Staut, Peder Fredricson e Maikel van der Vleuten, tutti in corsa per un posto sul ricchissimo podio di questo circuito.
Nel mirino dei fortissimi non tanto il titolo ovviamente, ormai già assegnato, quanto la posizione di vicecampione, per ottenerla però sarà necessario spodestare Lorenzo De Luca dalla sua attuale posizione di n°2 della ranking Longines.
Il nostro Lorenzo avrà certamente il suo da fare per difendersi dagli assalti dei co-protagonisti di questa stagione che puntano proprio alla sua posizione dove si trova con 260 punti in totale, pericolosamente vicino al tedesco Christian Ahlmann, terzo classificato con 257 punti. Al 4° posto vediamo invece il connazionale e rivale Alberto Zorzi, ora con 255 punti.
Ad ospitare la finale come ormai da tradizione LGCT le magnifiche strutture di Al Shaqab a Doha, che proprio quest'anno compie 25 anni e dove tutto è già pronto a far da cornice all’ultimo leg della serie, con i due italiani Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi tra i protagonisti in lotta per un posto sul podio.

http://www.equiline.it/

http://www.cavalleriatoscana.it

http://www.clabel.it/it/

http://equestrio.com/

http://www.cutered.it

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.guidadelcavaliere.it/

https://www.u-black.com/it/