NEWS

07/09/2018 10:12

Comunicato Stampa Fieracavalli

JUMPING VERONA FIRMA IL CALENDARIO MONDIALE

La Longines FEI Jumping World Cup™ nel novero degli eventi TOP

©Foto Veronafiere-ENNEVI

Fieracavalli (Verona, 25-28 ottobre) si prepara a festeggiare il suo 120° compleanno con un’edizione che si farà certamente ricordare. Anche per quel che riguarda il grande sport ….

Roma, 6- settembre 2018 – L’appuntamento con Jumping Verona, concorso che con il suo gran premio di chiusura firmato Longines Fei Jumping World Cup™ è nel novero degli eventi top del calendario internazionale indoor, è parte integrante nella grande storia della rassegna scaligera e come tale attesissimo.

Fieracavalli è palcoscenico esclusivo in Italia dell’evento da ben diciotto anni e insieme allo storico Concorso Ippico Internazionale di Roma Piazza di Siena e alla tappa capitolina del Longines Global Champions (Stadio dei Marmi - Foro Italico) costituisce il migliore biglietto da visita di quanto ai vertici del calendario internazionale del salto ostacoli l’Italia è in grado di offrire.

L’appuntamento romano del LGCT per la sua quarta edizione – da giovedì 6 a domenica 9 – ha richiamato a Roma molti dei cavalieri che sono ai vertici del ranking mondiale, veri e propri habituès anche di Fieracavalli.

È ancora presto per ogni anticipazione sulle presenze in gara per Jumping Verona ma quel che già è certo è che l’attesa per le conferme delle iscrizioni è quest’anno ancora più sentita. Nell’evento scaligero i top riders scenderanno infatti in campo dopo che a fine settembre, a Tryon (USA), sarà stato disputato nell’ambito del World Equestrian Games, l’atteso Campionato del Mondo 2018 che laureerà i campioni (individuale e squadre) in carica per i prossimi quattro anni.

Quella di Jumping Verona sarà la terza delle tredici tappe del calendario 2018/2019 della Western European League della Longines Fei Jumping World Cup™ che a inizio aprile disputerà la sua finale a Göteborg.

https://goo.gl/RCJQNx