NEWS

06/04/2017 11:15

INTERIORITA’ SOSPESE

Cavalli e moda si fondono nella mostra di Monika Schneider

Monika Schneider

Interiorità sospese.  Questo il titolo della mostra dove dal 4 al 9 aprile, durante il Fuorisalone di Milano, si possono ammirare le opere di Monika Schneider, artista ed amazzone.

Dove il tema centrale è il cavallo, inteso come forma d’arte. L’animale viene infatti ritratto in ogni posizione, attività e forma, che trasmettono il profondo ed intimo rapporto instaurato negli anni di convivenza e condivisione delle esperienze. Una vita dedicata al salto ostacoli, la grande passione di Monika, e poi improvvisamente l’ abbandono alle competizioni, vissuto drammaticamente.

Interiorità sospese diventa quindi un’evoluzione dal passato, una trasposizione su tela di ciò che nella realtà non può più esistere. Gli animali adorati e compagni di grandi performances agonistiche continuano così a vivere eternamente, nell’anima. Si va oltre la materia, per arrivare allo spirito, a quell’essenza che dura oltre la vita e resiste al tempo, perché è più profonda e così la sostanza si svela. I cavalli che potevano apparire simili nella vita terrena, appaiono quindi profondamente diversi nel ricordo del singolo. E grazie all’apporto dello stilista Oscar Scirè, alcune opere d’arte passano dalla tela alla seta, per un contatto ancora maggiore con l’arte, che arriva direttamente sulla pelle.

https://www.u-black.com/it/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.cutered.it

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.clabel.it/it/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.HorsePointTV.com

http://www.cavalleriatoscana.it

http://equestrio.com/

http://www.equiline.it/