NEWS

14/10/2019 11:39

Comunicato Stampa

HUBSIDE FALL TOUR

A Bicocchi ed Evita la vittoria nella gara grossa d'apertura

©Hubside/Filippo Gabutti

I cavalieri italiani, in cerca di qualifiche olimpiche individuali, si sono mostrati in gran forma all'HUBSIDE Fall Tour di Grimaud, Francia. Dopo la vittoria di Piergiorgio Bucci la settimana scorsa nel Gran Premio CSI4* 1,55m, Emilio Bicocchi ed Evita Sg Z hanno conquistato la maggiore gara grossa del venerdì, valida per il ranking mondiale Longines. L’Aviere Capo dell’Aeronautica Militare si è piazzato davanti ai due cavalieri francesi Jean-Luc Mourier con Captain Keen e Timothée Anciaume su Isabeau.

« Per quanto riguarda questa vittoria sono contentissimo, come dopo ogni vittoria. La cavalla è in un momento di forma particolare. La settimana scorsa è stata seconda nel Gran Premio di Barcelona. In questo momento i risultati sono  particolarmente importanti per cercare di avere la qualifica olimpica individuale, perché l’Italia non si è qualificata con la squadra e quindi dobbiamo cercare di prendere un posto individuale. Non è facile ma ce la metteremo tutta. Un po’ alla volta, punto dopo punto, cerchiamo di costruire il « bottino » che serve. » 

« La gara era costruita molto bene, il percorso era difficile, il numero di elementi che sono usciti, visto il livello, lo ha dimostrato. Bene perché altrimenti sarebbe stato un barrage molto affollato e per chi non va a premio è sempre una cosa un po’ deludente. È stato un numero giusto di cavalieri e allo stesso tempo un percorso completo per preparare il Gran Premio. »

 

« Per quarto riguarda Evita il programma che ho con lei è essere nel Gran Premio qua domenica poi due settimane di riposo dopodiche Lione. Colgo l’occasione per ringraziare Sylvie Robert che mi ha invitato a questo concorso magnifico di cui ho sempre sentito parlare ma dove non ho mai partecipato. Dopo Lione Verona e dopodiche vedremo lo stato della cavalla per il proseguo della stagione. » 

  

Risultati : https://online.equipe.com/fr/class_sections/463872