NEWS

04/02/2019 12:30

HH RULER OF SHARJAH

L’eroe di casa Al Muhairi si porta a casa la coppa e vola a Gotheborg!

Sharjah Equestrian & Racing Club

Che serata fantastica quella di Sabato a Sharjah! L’evento a cinque stelle ha fatto da palcoscenico all’ultima tappa del girone arabo di coppa del mondo, ultima chance per i cavalieri di raccogliere punti utili.

La classifica provvisoria vedeva Ramzy Al Duhamy in testa seguito dal suo compatriota Khaled Al Mobty e dall’emiratino Abdullah Al Muhairi e solamente il Gran Premio poteva determinare se la classifica sarebbe stata quella definitiva.

Due di loro hanno concluso un primo round impeccabile accedendo al secondo: Abdullah Al Muhairi e Khaled Al Mobty. Dovevano dare il loro meglio dato che la sfida era davvero agguerrita tra i dieci cavalieri qualificati. Ma sono stati semplicemente magnifici! Khaled Al Mobty, quarto ad entrare, è stato più veloce dei cavalieri precedenti concludendo un netto in 45.11 secondi. Ma il percorso del cavaliere di casa Abdullah Al Muhairi su Cha Cha Cha è stato incredibile e ha fatto impazzire il pubblico con i suoi 43.12 secondi. Un tempo che nessuno degli altri riders è riuscito a battere facendo scoppiare un’ indescrivibile gioia e felicità scoppiata nell’intera struttura.

La HH Ruler of Sharjah Cup non poteva finire in modo migliore: un vincitore emiratino che non solo si porta a casa la coppa ma anche un biglietto per la finale di Gotheborg insieme ai sauditi Ramzy Al Duhamy, Khaled Al Mobty e agli egiziani Abdel Said e Mohamed Talaat.

Buona fortuna moschettieri…e che il mondo arabo sia fiero di voi! 

 

Maira Mohamed