NEWS

08/04/2019 00:00

GUERDAT IL GRANDE

Il cavaliere conquista la sua terza Coppa del Mondo

FEI/Liz Gregg

 

Che domenica incredibile quella di Steve Guerdat!

Il cavaliere svizzero ha dimostrato a tutti nella Scandinavium Arena il perché è il numero uno al mondo, conquistando la prestigiosa Coppa. Dopo aver trionfato nella prima gara di giovedì, si è visto scendere alla seconda posizione il giorno successivo scavalcato dallo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar.

La battaglia finale di domenica è davvero impegnativa, dato che solamente cinque binomi passano al secondo round senza nessun errore. Ma Alamo è semplicemente fantastico, superando in maniera impeccabile tutti gli ostacoli dello spagnolo Santiago Varela e chiudendo un incredibile netto in soli 65.05 secondi.

Tempo che gli ha regalato la vittoria, lasciandosi alle spalle il binomio connazionale Martin Fuchs/Clooney mentre il cavaliere di casa Peder Fredricson chiude il podio.

Con questa vittoria Steve Guerdat entra nella storia del salto ostacoli mondiale unendosi alle altre leggende che hanno conquistato la Coppa del Mondo tre volte: Hugo Simon, Rodrigo Pessoa, Meredith Michaels Beerbaum and Marcus Ehning.

 

Maira Mohamed

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_