NEWS

11/12/2017 14:45

GRAN PREMIO GINEVRA

Kent Farrington inizia la corsa verso il Grand Slam

@CHI GENEVE

È il numero 1 al mondo e domenica pomeriggio l’ha dimostrato, ancora una volta, in un modo molto semplice ma su uno dei percorsi più difficili. Quello del Gran Premio del CHI di Ginevra, tappa di Rolex Grand Slam insieme ad Aachen, Calgary e dal 2018 anche s’Hertogenbosh. Il primo percorso netto alla fine dell’ insidioso tracciato messo a punto da Louis Konickx e Gerard Lachat lo si è avuto solo con il 25° cavaliere in campo. Harrie Smolders e il suo Don Vhp hanno dato ancora una volta prova di grande maestria, confermandosi tra i migliori binomi della stagione. Il primo netto a dire il vero era arrivato con pedro Veniss e Quabri de l’ Isle, che si erano aggiudicati il Gp dello scorso anno proprio su quel campo, ma che questa volta sono stati traditi dal tempo massimo consentito. Così come Laura Kraut e Confu, rimasti fuori dal barrage per soli due centesimi di secondo.

Al barrage hanno quindi avuto accesso solo in 4. Harrie Smolders, entrato per primo, senza punti di riferimento, viene superato in velocità da Henrick von Eckermann e Mary Lou. Gregory Wathelet con Coree, dopo la vittoria del Gp di Aachen, puntava ad un bis firmato Grand Slam, ma è rimasto alle spalle di von Eckermann.

A quel punto, Kent farrington sapeva dove arrivare. E l’ha fatto, con un incredibile Gazelle e con un secondo di anticipo rispetto al cavaliere svedese. 44.96 secondi che l’hanno condotto in pole position. Ultimi ad entrare, Cian o’ Connor con Fibonacci, che però sono incappati in un errore.

Vittoria quindi per Kent farrington che da Ginevra inizia la sua personale, bellissima corsa firmata Rolex Grand Slam.

QUI tutti i risultati

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.vestrum-italy.com/

https://www.u-black.com/it/

http://equestrio.com/

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://www.cutered.it