NEWS

03/10/2018 11:56

GIOCHI OLIMPICI GIOVANILI

Al via l’edizione di Buenos Aires

ClassHorseTV

Questo weekend, mentre le grandi squadre saranno impegnate nella finale di Nations Cup, i giovani campioni di salto invece voleranno a Buenos Aires per prendere parte alla terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili.

Più di 4000 partecipanti dai 14 ai 18 anni provenienti da 200 nazioni si riverseranno nella capitale e per quanto riguarda il salto ostacoli ci saranno 30 partecipanti da 30 nazioni diverse con il debutto di ben 11 paesi: Bolivia, Haiti, Ungheria, Honduras, Iraq, Giordania, Mauritius, Messico, Uzbekistan, Venezuela e Zambia. I restanti cavalieri provengono da Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Egitto, Gran Bretagna, Hong Kong, Iran, Kyrgyzstan, , Olanda, Nuova Zelanda, Panama, Paraguay, Qatar, Sud Africa, Emirati, Stati Uniti e Zimbabwe. Il rappresentante dell’Italia sarà il giovane campione Giacomo Casadei.

L’otto e il nove ottobre andrà in scena la sfida tra sei squadre, una per ogni continente mentre venerdì dodici sarà il turno della prova individuale.

La peculiarità dei Giochi è che i riders monteranno cavalli in prestito assegnati a sorteggio in quella che è quindi una prova di grande talento dato che in poco tempo ogni binomio deve subito trovare la propria armonia.

 

Maira Mohamed

 

https://goo.gl/RCJQNx