NEWS

19/12/2018 13:06

FEI World Cup DressageTM

FREDERIC WANDRES BRILLA A LONDRA

Germania in cima dopo un’eccitante 6° tappa

©FEI/Jon Stroud

La sesta tappa della Coppa del mondo di dressage targata FEI, andata in scena martedì sera al London Olympia Horse Show, era niente meno che un'adrenalinica dimostrazione di talento.

Uno spettacolo che si è rivelato particolarmente strabiliante per il tedesco Frederic Wandres il quale si è imposto registrando anche un record personale in sella a Duke of Britain (Duca della Bretagna), nome tra l'altro più che appropriato.

L’arena britannica è stata animata da un Freetsyle così elettrizzante che sembrava più un barrage di salto ostacoli.

Charlotte Dujardin e Hawtins Delicato, ottava combinazione su un totale di dodici, piazzati secondi nel Gran Prix qualificante la sera precedente, sono riusciti ad oltrepassare l’80%, per essere precisi l’80.030. Al termine del Freestyle del tedesco Wandres con Duke of Britain, decimi a scendere nell’arena, è apparso esattamente lo stesso score. La vittoria però l’ha registrata il 31enne tedesco, relegando la star britannica alla seconda posizione, dato che i giudici gli hanno assegnato voti artistici più alti. 

Mancava soltanto l'ultimo binomio in campo, l’olandese Hans Peter Minderhoud e Glock’s Dream Boy, vincitori del Grand Prix, i quali però non sono riusciti a ripetere il loro primato in quanto 77.990% bastavano soltanto per un terzo posto.

Su sei tappe, questa è stata la quarta vittoria andata alla Germania e la pressione sui cavalieri teutonici aumenta in quanto ogni Nazione potrà soltanto mandare tre rappresentanti alla finale. La difenditrice del titolo Isabell Werth è qualificata di diritto, mentre nella classifica provvisoria la battaglia si farà ardua. Intanto Benjamin Werndl e Dorothee Schneider rimangono in testa con 65 punti, seguiti da Wandres, ora terzo con 50 punti.

La Coppa del Mondo di dressage dopo una brevissima pausa natalizia tornerà in scena in occasione della seconda nuova tappa della stagione 2018/19, Mechelen, il 29 dicembre che determinerà il vincitore della settima tappa.

QUI i risultati dettagliati

QUI la ranking provvisoria dopo la 6a tappa

 

Cosima von Klebelsberg

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_