NEWS

07/09/2017 17:11

FEI RANKINGS

Leader invariati nelle tre discipline olimpiche

©FEI Photos

Le classifiche mondiali delle tre discipline olimpiche sono state pubblicate anche questo mese, e ancora una volta i fuoriclasse in vetta alle liste FEI confermano la loro supremazia, saldamente ancorati alle prime posizioni. 

Invece nelle retrovie e nelle posizioni immediatamente prossime al vertice sono molte le variazioni.
Cominciamo dal salto, dove Kent Farrington resta in pole position per il quinto mese di fila. Lorenzo De Luca invece passa dalla quarta posizione alla seconda, rimpiazzando così McLain Ward che slitta terzo. Lo scalatore del mese però è Harrie Smolders, che da sedicesimo passa a sesto guadagnando ben dieci posizioni.

Passiamo al dressage dove la costellazione delle prime tre posizioni si presenta con un nuovo vestito, mantenendo il dominio incontrastato della regina della disciplina Isabell Werth, seguita da Soenke Rothenberger e Laura Graves.

Per quanto riguarda il completo invece vediamo un irraggiungibile Michael Jung che dopo la vittoria degli FEI Classics mantiene la leadership nella ranking mondiale; a seguire il campione tedesco nella classifica vi è l’atleta britannica Nicola Wilson, la quale dopo l’oro a squadre e il bronzo individuale agli Europei di Strezegom si sposta dalla quarta alla seconda posizione. A chiudere la top-three del completo abbiamo Andrew Nicholson che guadagna tre posti rispetto allo scorso mese.

http://www.clabel.it/it/

http://www.cutered.it

http://equestrio.com/

https://www.u-black.com/it/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.equiline.it/

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.cavalleriatoscana.it