NEWS

10/09/2019 15:15

FEI NATIONS CUP JUMPING

Barcellona è pronta per la Finale

ClassHorseTV

Originariamente ideata nel 1909, la FEI Nations Cup è il circuito a squadre più prestigioso e antico del mondo e che si è evoluto nello scorso secolo diventando sempre più dinamico.

In questa sfida il mondo è diviso in sei regioni: Europa, Sud America, Africa, Asia, America e Caraibi e Medio Oriente e negli scorsi sette mesi le squadre sono scese sui vari campi per cercare di accaparrarsi la qualifica alla Finale. Un percorso che è cominciato a Febbraio a Wellington, ha attraversato le città di Abu Dhabi e Atene per poi terminare a Dublino, che è stata anche l’ultima tappa della Prima Divisione Europea.

Un totale di 18 squadre varcherà i cancelli del Real Polo Club di Barcellona che per il settimo anno consecutivo farà da palcoscenico alla finalissima, ma questa volta la sfida sarà ancora più importante dato che in palio ci sarà l’ultimo posto per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e che dovrà essere conteso tra Norvegia, Irlanda, Portogallo, Italia, Colombia, Egitto e Spagna.

Come sempre ci sarà una prima prova che decreterà chi sono le otto squadre che andranno alla finalissima per conquistare la Coppa. Le altre 10 invece si sfideranno nella Longines Challenge Cup in programma sabato sera.

Non perderti il Gran Finale della stagione di Nations Cup e scopri in diretta su HorseTV HD chi sarà la squadra che verrà incoronata con il titolo, domenica 6 Ottobre a partire dalle ore 15.

 

Maira Mohamed