NEWS

30/07/2019 10:46

FEI NATIONS CUP™ JUMPING

Tre tappe, tre podi per gli azzurri – ora manca solo Dublino

©FEI/Tony Parkes

Venerdì 26 luglio in occasione del tradizionale CSIO britannico di Hickstead si è disputata la sesta e penultima tappa della Longines FEI Nations Cup dove i nostri azzurri hanno registrato un magnifico terzo posto.

Il team di Duccio Bartalucci composto da Massimo Grossato sull’italiano Lazzaro delle Schiave (4/0); Riccardo Pisani su Chaclot (0/4); Piergiorgio Bucci su Driandria (4/4) e un sensazionale Bruno Chimirri su Tower Mouche (1/1), dopo aver chiuso il primo round con un totale di 5 penalità e anche il secondo con altrettante penalità, si è aggiudicato la terza posizione dietro all’Irlanda, seconda con 8 penalità e la Svezia, vincitrice con 4 penalità totali che ha trionfato così , dopo la vittoria in casa, a Falsterbo a inizio mese anche sul campo inglese.

A questo punto della stagione manca solo una tappa, quella di Dublino, in Irlanda settimana prossima, dove si decideranno quali sette delle 10 squadre componenti la 1° divisione europea staccheranno il biglietto per la finale e potranno quindi schierarsi alla finale di Barcellona ad Ottobre. L’Italia, dopo tre tappe disputate e tre posti sul podio, il secondo posto ottenuto a San Gallo e due volte il terzo, a Falsterbo e Hickstead, attualmente si trova con 250 punti in sesta posizione.

Dublino sarà quindi cruciale per la squadra di Duccio Bartalucci, che per l’occasione ha convocato l’appuntato scelto Massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave, Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, oltre a Emilio Bicocchi su Evita Sg Z, Piergiorgio Bucci su Driandria e il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca su Dinky Toy Vd Kranenburg, questi ultimi tre già reduci dell’utlima vittoria dell’Italia sul campo irlandese tre anni fa, nel 2016

A caccia di punti utili, oltre agli azzurri, anche l’Irlanda, la Svizzera, l’Olanda, la Gran Bretagna e la Svezia.

Riusciranno i nostri azzurri a staccare il biglietto per la finale? Scoprilo in diretta su HorseTV HD venerdì 9 Agosto dalle ore 16. In esclusiva su SKY, canale 221.

Forza Azzurri!