NEWS

12/08/2019 12:13

FEI NATIONS CUP DUBLINO

La Gran Bretagna trionfa, l’Italia brilla!

© FEI/Christophe Taniere

Possiamo dirlo con certezza ormai: questa edizione di Longines FEI Nations Cup è stata fenomenale per l’Italia che ha dimostrato ancora una volta di cosa è capace nell’ultima tappa andata in scena a Dublino venerdì 09 Agosto.  

Un secondo posto meritatissimo, dietro alla Gran Bretagna che sul suolo irlandese è stata semplicemente fantastica finendo con 0 penalità la prima manche e con solo una penalità per il tempo di Ben Maher nella seconda manche.

Gli azzurri invece hanno visto le 4 penalità di Emilio Bicocchi e Paolo Paini nel primo round compensati però dai giri impeccabili di Massimo Grossato e Lorenzo De Luca. Nel secondo round invece c’è stato solamente il netto Paini e quindi l’Italia ha terminato la gara con 12 penalità totali. Quanto basta per farla salire sulla seconda posizione del podio.

Una stagione formidabile per la nostra squadra che ha concluso questo girone di qualifica con due terzi posti a Falsterbo e Hickstead e due secondi posti a San Gallo e Dublino.

Grazie a questo risultato gli azzurri si piazzano secondi nella classifica definitiva di Nations Cup a quota 340 punti, gli stessi della Svizzera che però trionfando a La Baule si aggiudica la leadership. Le due nazioni scenderanno quindi in campo a Barcellona insieme a Irlanda, Francia, Belgio, Svezia e Gran Bretagna che proprio grazie a questa vittoria riesce a qualificarsi alla Finale. Lì si scontreranno contro le migliori squadre degli altri gironi.

Una finale importantissima dato che in palio ci sarà ancora un posto per Tokyo 2020 per coloro che non riusciranno a qualificarsi durante gli Europei di Rotterdam in programma la prossima settimana. 

 

Per i risultati completi della tappa di Dublino CLICCA QUI

Per la classifica definitiva della Europe Divison One  CLICCA QUI 

 

Maira Mohamed 

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_