NEWS

18/12/2018 11:56

DESTINAZIONE LONDRA!

Coppa del mondo di Dressage pronta per il sesto round

©London Olympia Horse Show

L’appuntamento prenatalizio per eccellenza, il London Olympia Horse Show, torna anche quest’anno per incredibili sette giorni, dal 17 al 23 dicembre. Tanti gli highlights in programma, tra i primi ad andare in scena, la FEI World Cup di Dressage il martedì sera con un’intrigante line-up che vedrà competere dodici combinazioni rappresentanti otto nazioni pronti a ballare nell’arena britannica. Un Grand Prix Freestyle che vedrà binomi nuovi, non i soliti mostri sacri.

I più attesi, Charlotte Dujardin con MSJ Freestyle ed Edward Gal con lo stallone Glock’s Zonik hanno dovuto ritirare i loro cavalli per ragioni di salute. L'eroina britannica sarà comunque presente in quanto il suo mentore, Carl Hester le darà in prestito Hawtins Delicato mentre Glock’s si potrà esibire soltanto con un one-man-show, Hans Peter Minderhoud in sella a Dream Boy.

La tappa di London Olympia è la sesta di un totale di dieci in programma durante la stagione 2018/2019 e fino ad adesso abbiamo assistito ad un predominio tedesco in quanto Isabell Werth ha archiviato due vittorie, una con Emilio a Lione e poi con Bella Rose a Stoccarda mentre  Benjamin Werndl è salito sul primo gradino del podio a Salisburgo con Daily Mirror. Le altre due tappe invece sono state rispettivamente conquistate dai cavalieri di casa: a Herning da Daniel Bachmann-Andersen e  Blue Hors Zack e a Madrid da Beatriz Ferrer-Salat in sella a Delgado.

Anche nella classifica provvisoria la Germania è in testa con Benjamin Werndl e Dorothee Schneider che si dividono la leadership a quota 65 punti.

Alla fine della stagione solo nove binomi della Western European League otterranno l’accesso alla finale a Göteborg. Nel frattempo la raccolta di punti qualificanti è cruciale... e come tutti sappiamo London Olympia è sempre una delle tappe più eccitanti del circuito. Che questa nuova sfida abbia inizio!

www.olympiahorseshow.com

 

Cosima von Klebelsberg

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_