NEWS

07/01/2019 18:06

FEI WORLD CUP JUMPING

CSI 5* BASILEA

Dal 10 al 13 gennaio si salta in Svizzera

©Katja Stuppia

Vecchie stelle, in un nuovo cielo. Il cielo è quello del 2019, le stelle sono quelle di Basilea. 5 per la precisione, il massimo per gli sport equestri. La stagione internazionale di salto ostacoli riparte quindi dalla Svizzera, dove sono attesi i migliori cavalieri del mondo. 55 per essere precisi accompagnati da 154 cavalli.

Grande novità, da questa edizione il CSI di Basilea sarà la 10° tappa qualificante della Coppa del Mondo FEI e a maggior ragione sulle starting list non mancheranno i grandi campioni, olimpici, europei e mondiali come l'eroe nazionale ed attuale numero 1 del mondo Steve Guerdat, lo svedese Peder Fredricson o il Kaiser tedesco Ludger Beerbaum. Ma dovranno guardarsi le spalle perché il vincitore del Gran Premio Longines dell’anno scorso nonché vice campione del mondo, Martin Fuchs tenterà il bis.

 Per il tricolore ci sarà una folta schiera di azzurri: Luca Maria Moneta, Emanuele Gaudiano, Alberto Zorzi e Lucia Le Jeune Vizzini. Quindi meglio allacciare la cintura di sicurezza, perché il CSI5 * Longines di Basilea è già così garanzia del più alto intrattenimento sportivo. E il montepremi non è da meno: 770‘000  franchi svizzeri, 210.000 solo per il Gran Premio Longines in programma nel pomeriggio di Domenica. La St. Jakobshalle ha posto per 6000 spettatori. Meglio affrettarsi quindi, se si vuole essere fra questi.

QUI la lista completa dei partecipanti

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_