NEWS

11/01/2019 12:36

COPPA DELLE NAZIONI 2019

La squadra azzurra si schiererà a San Gallo, Falsberbo, Hickstead e Dublino

©NFEI/Lukasz Kowalski

La Federazione Equestre Internazionale ha pubblicato il nuovo calendario della Coppa delle Nazioni. La 110ima edizione si presenterà per l’edizione 2019 più snella, con solo 7 tappe, una in meno rispetto agli anni precedenti e con un cambio di località per quanto riguarda la tappa olandese. Rotterdam sarà infatti impegnata ad ospitare gli Europei ad Agosto e lo CSIO verrà di seguito disputato nell’arena di Geesteren.

In campo per le qualificazioni finali, quelle di Barcellona ad inizio ottobre, ci sarà anche la squadra azzurra alla guida del CT Duccio Bartalucci.

Quattro le possibilità di collezionare punti qualificazione e tra le tappe assegnate dalla FEI all’Italia ci sono: San Gallo (30/05-02/06), Falsberbo (11-14/07), Hickstead (25-28/07) e Dublino (7-11/08).

L’Italia durante queste quattro occasioni utili per qualificarsi alla finale di Barcellona si confronterà per tre volte con Svizzera, Gran Bretagna e Svezia, due volte con Francia, Austria, Olanda e Irlanda, e una sola volta con Germania e Belgio.

Alla fine delle sette tappe, che si concluderanno a Dublino, solo le sette migliori nazioni su un totale di dieci ammesse nella prima divisione, tra cui Germania, Paesi Bassi, Italia, Francia, Svizzera, Svezia, Irlanda, Belgio, Gran Bretagna, (le nove migliori squadre della prima divisione dopo la stagione 2018), nonché Austria (ha avuto accesso in quanto ha chiuso la scorsa stagione come squadra migliore della seconda divisione) si schiereranno nella capitale catalana dal 3-6 ottobre.

Ecco il calendario completo della FEI Nations Cup Jumping 2019

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_