NEWS

17/01/2018 16:19

COPPA DEL MONDO SALTO OSTACOLI

Lipsia ospiterà la decima tappa del circuito di salto ostacoli

©Partner Pferd

Il circuito di salto ostacoli non mostra alcun segno di stanchezza. Infatti, con l'inizio del nuovo anno i grandi eventi si stanno avvicinando uno dopo l'altro e i nomi più importanti della disciplina si stanno scaldando per le innumerevoli competizioni.

Prima fra tutte, la Coppa del mondo Longines di salto ostacoli che riparte per il 2018 dal Lipsia Partner Pferd, che si svolge nel centro fieristico della città tedesca, pronta ad offrire spettacoli incantevoli, mostre, una vasta gamma di attrazioni e tanto divertimento per tutti gli amanti dei cavalli.

 

Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid, La Coruna, Londra e Mechelen la decima tappa della serie indoor a 5 stelle garantirà, come sempre, uno spettacolo mondiale, perché la finale di Parigi è dietro l'angolo per cui d’ora in avanti ogni tappa diventa fondamentale per ottenere i punti che permettono di qualificarsi.  La rivalità tra i migliori binomi del mondo sta crescendo sempre di più in quanto solo i migliori 18 cavalieri dell'Europa occidentale potranno accedere alla battaglia decisiva nella Ville Lumiere. Henrik von Eckermann, Kevin Staut e Edwina Tops Alexander possono sentirsi abbastanza tranquilli visto che attualmente occupano nella classifica la prima, seconda e terza posizione rispettivamente, il che rende praticamente impossibile che restino esclusi da Parigi. Infatti, solo Kevin Staut salterà sul suolo tedesco. Tanto meglio per il resto dell’ elite mondiale presente, come il vincitore dell’ ultima tappa disputata nel 2017 Harrie Smolders, il vincitore dello scorso anno Gregory Wathelet, il campione europeo Peder Fredricson e gli eroi tedeschi Daniel Deusser, Marcus Ehning e il 4 volte vincitore di Lipsia Christian Ahlmann, che hanno accettato questa sfida. Una cosa è certa: una battaglia stellare è pronta per essere combattuta!

http://equestrio.com/

https://www.u-black.com/it/