NEWS

07/08/2019 12:28

CAMPIONATI EUROPEI

I partecipanti a Rotterdam

Nils Boeser

Saranno 220 binomi da 32 paesi a entrare in campo a Rotterdam in quello che è l’evento equestre più grande mai ospitato dalla città.

Per quanto riguarda il salto ostacoli vedremo 84 cavalieri da 25 paesi e di questi ben 15 nazioni si sfideranno sia nelle gare individuali che a squadre. Quattro anni fa ad accaparrarsi l’oro sono stati l’Irlanda e lo svedese Peder Fredricson, che saranno presenti anche in questa edizione per difendere il titolo. Per Gran Bretagna, Francia, Belgio, Spagna, Italia e Irlanda, gli Europei di  Rotterdam sono anche una delle ultime possibilità di qualifica alle Olimpiadi, l’ultima chance sarà la Nations Cup di Barcellona.  

Il dressage vede la Germania come difenditrice del titolo sia come team che a livello individuale grazie a Isabell Werth. I numeri della disciplina in questo caso sono 70 partecipanti da 24 paesi con 14 nazioni in lizza anche per le medaglie a squadre. Anche in questo caso, Rotterdam è fondamentale per ottenere un biglietto per Tokyo tenendo presente che Germania, Gran Bretagna, Svezia, Olanda e Spagna sono già qualificate.

Il para dressage invece ha 66 atleti da 21 paesi e anche qui sono 14 le squadre che si sfideranno tra cui la Gran Bretagna che ha conquistato l’oro nella scorsa edizione.

Appuntamento quindi a Rotterdam dal 19 al 25 Agosto per vivere a pieno questa calda estate sportiva. 

 

Per la lista definitiva dei partecipanti nella disciplina del salto ostacoli CLICCA QUI

Per la lista definitiva dei partecipanti nella disciplina del dressage CLICCA QUI

Per la lista definitiva dei partecipanti nella disciplina del Para-Dressage CLICCA QUI

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_