NEWS

13/12/2018 15:10

BYE BYE UNEE BB!

Grande ritiro dallo sport a Francoforte

©Karl-Heinz Frieler/FEI

Apparvero per la prima volta nel 2013 a Vidauban, e da lì si susseguirono cinque anni nella squadra olimpica tedesca e innumerevoli momenti magici! 

91 concorsi disputati insieme, mai oltre un 10° posto, il più delle volte tra il primo e il terzo: Jessica von Bredow-Werndl e Unee BB.

Lui è il cavallo con il quale la stella del Dressage bavarese ha raggiunto fama internazionale. Unee, KWPN, oggi 17enne, BB, che si riferisce alla sua proprietaria Beatrice Büchler – Keller, che ha sostenuto il binomio nel corso degli anni e che anche ora non li separerà, concedendo allo stallone la meritata pensione a casa di Jessica, a Aubenhausen.

Ma prima di sparire del tutto dai riflettori, sarà celebrato un grande ritiro ufficiale in programma questo fine settimana durante uno dei concorsi più belli della Germania, il Festhallenturnier di Francoforte! Sabato sera verso le 21 circa, i fazzoletti devono essere a portata di mano quando Jessica e Unee appariranno per un ultimo ballo, rivivendo la loro storia, i loro risultati più importanti: tre volte un terzo posto alla finale di Coppa del mondo, nel 2015, 2016 e il 2018 a Las Vegas , Göteborg e Parigi e poi il bronzo a squadre conquistato agli Europei di Aachen nel 2015.

Come Jessica scrive sui social media: ... lui è stato il mio più grande insegnante, migliore amico e compagno durante il nostro percorso che ci ha portato ai più alti livelli dello sport internazionale. Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per tutto questo!

E noi ringraziamo questo binomio per tutta la magia e il dressage in armonia che hanno condiviso con noi durante tutti questi anni.

 

Cosima von Klebelsberg

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_

https://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=trd&mc=click&pli=28457189&PluID=0&ord=_ADTIME_