NEWS

05/09/2017 16:09

BARREL RACING E POLE BENDING

A Terracina i campionati italiani Junior e Youth

ClassHorseTV

Dall’1 al 3 settembre, il circolo di equitazione dell’ Hermada di Terracina ha ospitato i campionati italiani junior e youth dove sono stati proclamati i vincitori di barrel racing e pole bending. Dal Pole Junior è emerso il nome del primo campione, o meglio, campionessa. L’anno scorso aveva già fatto capire di che pasta era fatta e quest’anno non è stata da meno. È lei, nuovamente, la campionessa italiana di Pole Bending Junior sempre insieme a Nebbia e grazie a due tempi incredibil: 20,971 e 21,238.

Due performance da fare invidia anche ai suoi colleghi più grandi, impegnati nel Pole Youth. Qui il vincitore è, a sorpresa, Simone Canali con Jackleefrost che si è giocato tutto nell’ ultima prova, facendo registrare il tempo di 21,295 che sommato a quello della seconda giornata gli ha garantito il titolo.

Cambio di disciplina con il Barrel Racing dove il campione indiscusso è Alessandro Maredi. Naturalmente di fianco a lui non può mancare il suo Ellevi Famous Catalina, con cui il sabato aveva realizzato un tempo record: 16,697.

Secondo, Tobia Pezzano con Play Hyta Linx e terza ancora lei che torna alla ribalta anche nel Barrel Racing: Desirè Berardi con Nebbia.

Aumentano i partenti nel Barrel Youth, dove sono 34 a contendersi il titolo e il pass per gli Stati Uniti. I primi due classificati infatti si garantiscono l’accesso ai Campionati del mondo. È Francesca Adamo la campionessa, che già nelle prime due giornate si era assicurata il titolo. Sotto la sua sella, un incredibile Firewater Request che ha fermato il cronometro a 16,375 e 16,443. In seconda posizione Cristiano Bruni e Frozen Smoke, ma Francesca ritorna anche in terza, questa volta con Fr Double Boom Boom. Il titolo è suo, l’America la aspetta.

http://www.cutered.it

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://equestrio.com/

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://www.cavallomagazine.it/

http://www.cavalleriatoscana.it

http://www.clabel.it/it/

https://www.u-black.com/it/

http://www.equiline.it/