NEWS

08/05/2017 16:27

BADMINTON, LA VOLTA BUONA DI NICHOLSON

Il cavaliere neozelandese si aggiudica il CCI 4* con Nereo

©FEI/Liz Gregg

36 anni. Non è l’età di Andrew Nicholson ma gli anni che il cavaliere neozelandese ha impiegato per vincere il Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials, uno dei concorsi di completo a 4* più importanti del mondo.

E l’ha fatto relegando in seconda posizione Michael Jung, super favorito e imbattibile fino a questo momento. Fino a quando la classe di Andrew Nicholson non è entrata in scena e si è espressa in tutta la sua potenza nella prova di salto ostacoli. In sella al suo storico Nereo di 17 anni, ha messo a punto una prova perfetta, mentre Michael Jung in sella a Sam è incappato in un errore. Ingrid klimke, regina del circuito di fei Classics nel 2015 e in testa in questa tappa fino alla prova di cross country con Hale Bob, ha visto sfumare  alla fine il sogno del trionfo.

Vittima di tre errori e un rifiuto, ha lasciato anche il terzo posto alla nuovazelanda di Tim Price. L’ Italia intanto esulta per il 40° posto di Pietro Sandei, che in sella a Mouse è riuscito a concludere senza errori anche la terza prova, assaporando così la sua personalissima vittoria personale. Quella di esserci, lì, a testa alta in mezzo ai grandi del completo.

QUI TUTTI I RISULTATI.

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.clabel.it/it/

http://www.equiline.it/

http://www.cutered.it

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://equestrio.com/

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.cavallomagazine.it/

https://www.u-black.com/it/

http://www.cavalleriatoscana.it