NEWS

23/07/2018 15:49

ASPETTANDO I WEG

Il programma ufficiale dell'edizione 2018

tryon

I World Equestrian Games sono dietro l’angolo: manca davvero pochissimo all’inizio dell’evento che andrà in scena a Tryon dall’11 al 23 Settembre.

La prima edizione dei WEG risale al 1990 quando la FEI decise di ideare una manifestazione che unisse tutte le discipline equestri. Da allora, i Giochi vanno in scena ogni 4 anni e le prime edizioni si svolsero esclusivamente su suolo Europeo fino al 2010 quando volarono in Kentucky, ed ecco che otto anni dopo tornano ancora una volta negli Stati Uniti. La location sarà il centro equestre di Mark Bellissimo, struttura all’avanguardia e grande abbastanza da accogliere tutti gli atleti delle otto discipline. Ma vediamo nel dettaglio il programma ufficiale: il tutto inizierà con l’endurance il 12 settembre alle 7 del mattino con l’assegnazione delle medaglie il giorno seguente. Poi sarà la volta del reining con le competizioni a squadre il 12 e quelle individuali il 13. Il 12 inizieranno anche le gare di dressage che si concluderanno il 16 con la prova individuale finale. Il 13 Settembre invece sarà la data d’inizio del completo che terminerà il 16 con la prova di salto. Il paradressage e il volteggio invece saranno sotto i riflettori dal 18 al 21 , giornata che vedrà il debutto del driving che si concluderà il 23. Per quanto riguarda il salto ostacoli avremo il primo round il 19 Settembre, la prova a squadre finale il 21 mentre quella individuale il 23 pomeriggio che sarà anche l’ultimissima gara dei WEG 2018 dato che dopo l’assegnazione delle medaglie calerà il sipario sui World Equestrian Games. 

Due settimane di full immersion nel mondo dell’equitazione che uniranno persone di nazioni e background diversi accomunati però da un unico valore: l’amore per il cavallo. 

 

Maira Mohamed