NEWS

12/06/2019 11:45

AL SHIRA'AA HORSE SHOW

Le date della quarta edizione

ClassHorseTV

Dal 2017 l’arrivo del mese di Gennaio significa anche l’avvicinarsi di uno degli eventi di salto ostacoli più attesi dell’anno che attrae i migliori cavalieri del mondo ad Abu Dhabi: Al Shira’aa International Horse Show. In soli 3 anni l’evento a 4 stelle è diventato un appuntamento imperdibile e l’annuncio della date del 2020 ha elettrizzato sia i riders che il pubblico.

Un’organizzazione eccellente, una magnifica location, la tipica ospitalità araba e la partecipazione dei migliori cavalieri del mondo sono gli ingredienti di questo show fantastico che trasformerà come sempre la capitale degli Emirati nella capitale del mondo equestre dal 15 al 18 Gennaio 2020.

Lo scorso anno l’evento è stato preceduto da una settimana di CSI 1* trasformando Al Shira’aa Horse Show in Al Shira’aa Tour. Formula che è stata ben accolta dai cavalieri che così hanno avuto più tempo per allenare i propri cavalli all’ambiente e che quindi è stata confermata che per il questa edizione con gare a 1 e 2 stelle in scena dal 6 al 13 Gennaio.

Ovviamente la sfida più attesa sarà come sempre il Gran Premio di Sabato che fino ad ora è stato conquistato da cavalieri di differenti nazioni: la francese Adeline Hecart nel 2017, lo svedese Henrick Von Eckermann nel 2018 e il beniamino di casa Abdullah Al Marri nel 2019.

E ora, chi trionferà nel 2020? 

 

Maira Mohamed