NEWS

05/03/2019 16:02

AL SHAQAB 2019

Doha torna sotto riflettori

©CHI Al Shaqab

Il Qatar, emblematico Emirato del Medio Oriente, si distingue grazie alla sua propensione nell’organizzazione di importanti eventi internazionali.

Dal 2013 spicca tra questi uno spettacolo equestre, un tributo alla ricca tradizione equestre del Qatar, che celebrerà il suo ritorno in questi giorni, dal 7-9 Marzo, dopo un anno di pausa, in grande stile con il CHI di Al Shaqab.

Unico nel suo genere, il Medio Oriente e l’Asia ospitano, a ogni edizione, i migliori atleti nazionali e internazionali nelle tre discipline: salto, dressage e para-dressage, e così anche quest’anno.

Nel salto ostacoli vedremo l’attuale numero uno del mondo, Steve Guerdat sorvolare sui percorsi di Frank Rothenberger. Lo svizzero sarà affiancato da molte delle combinazioni più brillanti della disciplina, come il britannico Scott Brash, vincitore dell’edizione 2017, l’Australiana Edwina Tops-Alexander che ha inciso il suo nome nell’albo d’oro nel 2015 e dalla leggenda tedesca Ludger Beerbaum che è salito sul gradino più alto del podio nel 2016.

Le categorie del Dressage vedranno scendere in rettangolo 18 rappresentanti di prima categoria. Tra questi l'appassionata Morgan Barbançon-Mestre, l’astro nascente teutonico Frederic Wandres, e addirittura il Sudafrica sarà rappresentato, grazie alla presenza di Tanya Seymour con il suo Ramoneur.

Più di 20 binomi saranno inoltre impegnati nel Para-Dressage, come il vincitore del 2017 nel Freestyle del Grado V, Frank Hosmar.

Che l’incanto dei magnifici spettacoli di Al Shaqab abbiano inizio.

www.alshaqab.com

QUI la lista di tutti i partecipanti

QUI si possono acquistare i biglietti

Cosima von Klebelsberg