LA GUIDA DEL CAVALIERE

La Guida del Cavaliere nasce dall'esigenza di dare al mondo del cavallo di casa nostra una fisionomia e una catalogazione che mancava, cominciando dagli indirizzi dei suoi diversi settori.

Infatti anche nell'era di Internet questi indirizzi si possono sì trovare sulla Rete, ma soltanto in maniera disomogenea. Ad esempio se si cerca un elenco di veterinari, si trovano nomi e recapito, ma magari senza telefono, e soprattutto non viene specificato se si occupino di cavalli, o di piccoli animali, eccetera. Così avviene anche negli altri campi. In altri addirittura non si trova nulla. 

Ecco allora perché la Guida del Cavaliere: fornire agli utenti, siano essi semplici appassionati o addetti ai lavori, una raccolta organica di indirizzi, reperibili grazie a uno strumento di consultazione immediato, pratico e facile da usare, interamente dedicato al mondo del cavallo. 

La grande novità è la pubblicazione della Guida del Cavaliere anche on-line:  oltre al volumetto stampato in una elegante veste grafica, è consultabile anche il relativo sito Internet www.guidadelcavaliere.it altrettanto elegante, chiaro e veloce da navigare. L'utente potrà così decidere se tenere una copia della Guida del Cavaliere sulla scrivania o nel cruscotto dell'auto, da sfogliare all'occorrenza. Oppure se consultarla sullo schermo del computer, del tablet o dello smartphone e trovare quello che trova con un paio di click. 

Oltre che strumento pratico per chi cerca info e dettagli sul mondo dell'equitazione, la Guida del Cavaliere è anche una "fotografia" di questo vero e proprio "pianeta" sportivo e del tempo libero. Il quale si è talmente evoluto negli ultimi anni da presentare in tutti i suoi settori un gran numero di novità, tecniche e commerciali. I prodotti per il cavaliere, per il cavallo, per le scuderie e quant'altro sono sempre più  innovativi, impiegano materiali e tecnologia di ultima generazione, cosicché lo sport equestre sta raggiungendo gli standard di altri sport più popolari e quindi sviluppati. 

Non era più possibile ignorare questa evoluzione, e in tal senso la Guida del Cavaliere è anche strumento di promozione dell'equitazione. Come infatti riconosce nella prefazione del volume il presidente della Fise, Cav. Vittorio Orlandi. Per lo stesso motivo la Guida del Cavaliere ha ottenuto il Patrocinio della Federazione Italiana Sport Equestri.

http://www.clabel.it/it/

http://equestrio.com/

http://www.vestrum-italy.com/

http://www.guidadelcavaliere.it/

http://www.cutered.it

http://www.cavalleriatoscana.it

https://www.u-black.com/it/

https://www.brunodelgrange.com/en/

http://www.cavallomagazine.it/