Toscana Endurance Lifestyle

Business, cultura, networking e sport: questi gli ingredienti di Toscana Endurance Lifestyle.
Per quattro giorni la città di Pisa e l'ippodromo di San Rossore sono diventati un vero e proprio ponte che ha collegato Italia ed Emirati Arabi Uniti.
 
Le 248 imprese toscane che hanno partecipato al Simposio "Fare Business negli UAE" sono state sicuramente la testimonianza del grande successo dell'evento.
Tra gli ospiti illustri, Saqer Nasser Al Raisi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia; Mohamed Al Shamisi Senior Manager del Khalifa Fund; Salman Lutfi e Mauro Marzocchi, segretario generale della Camera di Commercio Italiana negli UAE.
Da tutti è giunta la conferma di come i rapporti economici tra i due paesi siano a livelli avanzati e di come eventi di questo genere possano ampliare le prospettive e le opportunità tra le due nazioni.
 
Grande successo anche per gli incontri B2B, dove aziende italiane del food&beverage hanno avuto la possibilità di mostrare le proprie potenzialità e i propri prodotti agli imprenditori emiratini, con l'obiettivo di trovare il business partner ideale. In tutto si sono tenuti ben 288 incontri.
 
Ovviamente l'ingrediente principale dell'evento è lo sport: l'ippodromo di San Rossore tra le giornate di sabato e domenica ha accolto ben 184 cavalli, venuti da ben 18 nazioni per partecipare alle sette competizioni di endurance.
L'importanza della manifestazione sportiva è stata dimostrata dalla presenza delle più alte figure istituzionali degli Emirati: Sua Altezza Reale lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum (Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati, nonchè governatore di Dubai), e di suo figlio, Sua Altezza Reale lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe alla Corona di Dubai, che hanno affermato di essere molto contenti del successo dell'evento ed estasiati dalla bellezza del territorio toscano.
 
L'inno emiratino ha risuonato in tutte la gare di sabato: la Meydan Nations Cup for Junior & Young Riders di 120km; la CEI 3* di 160 km e la CEI 2*di 120km, oltre che nella CEI1* internazionale della giornata di domenica.
 
Gianluca Laliscia, amministratore unico di Sistemaeventi.it, ha così definito l'appuntamento: "un evento con grandi prospettive per il futuro: il brand Endurance Lifestyle si conferma ponte privilegiato fra gli Emirati e l'Italia e l'ippodromo di San rossore e il parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli si sono dimostrate le location perfette per ospitare gare di questo tipo"
 
ClassHorse Tv è stata in prima linea per trasmettervi in diretta tutti gli aggiornamenti con ospiti importanti ed interviste esclusive.
Come sempre, tutte le emozioni del grande sport in tempo reale.